Condizioni di vendita - Proiezioni

Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni di vendita

Condizioni di Vendita All'acquisto dei prodotti o servizi attraverso il presente sito si applicano le seguenti condizioni, che vi invitiamo a leggere con attenzione e nella loro interezza.  
Proiezioni by Enrico Vanzi Light Group
per le consegne si affida A: Bartolini


COSTO DEL TRASPORTO:  Il costo del trasporto dipende dal peso e dal volume del prodotto, dal luogo dove è spedito e dal tipo di servizio richiesto e sarà quantificato volta per volta e comunicato al cliente tramite e-mail.
Per poter usufruire della garanzia assicurativa al ricevimento della merce, bisogna controllare attentamente il collo ricevuto ed accettare scrivendo sul bollettino del corriere "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO - COLLO SCONDIZIONATO", oppure specificare il tipo di danno subito dal prodotto durante il trasporto (COLLO GRAFFIATO, COLLO DANNEGGIATO ecc.).
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO: Le caratteristiche essenziali del prodotto oggetto del presente contratto, sono dettagliatamente descritte e rappresentate all'interno del catalogo elettronico on line.
PREZZO DI VENDITA: Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel catalogo elettronico on line sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. I prezzi e le promozioni nel sito possono essere modificati in qualunque momento, senza alcun preavviso e senza nessuna penalità.
Termini e condizioni delle offerte verranno specificate di volta in volta.
Diritto di recesso  Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999 Il "Cliente" che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine:  
di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento  Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.  Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la nostra sede previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata dalla Proiezioni by Enrico Vanzi Light Group tramite e-mail (progettigroup@gmail.com) Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente; il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo mediante fax o e-mail. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata A/R indirizzata a Proiezioni by Enrico Vanzi Light Group –  Via dei Vivai 5 Mariano Comense  – 22060 – (CO). Per facilitare le operazioni di rientro al Cliente che manifesti il proprio recesso, sarà comunicato un numero identificativo di ritorno merce mediante messaggio di posta elettronica o comunicazione su una apposita pagina predisposta all'interno del sito. Tale numero permetterà di facilitare le operazioni di rientro della merce, che dovrà avvenire entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla comunicazione del numero di rientro. La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna.  
Proiezioni & Progetti Group s.r.l. accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. E' opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal Cliente entro i termini di legge previsti. La Proiezioni by Enrico Vanzi Light Group provvederà ad accreditare la medesima somma mediante bonifico bancario, il Cliente potrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) e la Proiezioni by Enrico Vanzi Light Group provvederà ad effettuare la rimessa dell'importo dovuto.
Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto) e nei casi in cui la Proiezioni by Enrico Vanzi Light Group accerti:  •la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;  
•l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...); •un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita. Nel caso di decadenza di tale diritto, la Proiezioni by Enrico Vanzi Light Group provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.
RITIRO IN SEDE:   Nessun costo di spedizione. Possibilità di ritiro immediato ad avviso "merce pronta".Ritiro presso nostra sede di Mariano Comense (CO) in Via dei Vivai 5 – 22066
Se preferisci ritirare di persona i prodotti ordinati presso la nostra sede di Mariano Comense ti ricordiamo che è preferibile procedere come segue: 1) Effettuare l’ordine online oppure telefonicamente, selezionare la modalità di Spedizione "Consegna in sede". Qualora si desiderasse acquistare la merce in contanti o tramite carta di credito su sistema POS, scegliere come modalità di spedizione il contrassegno, in questo modo il sistema non calcolerà le spese di spedizione previste. 2) Attendere l'email di conferma. L'email di conferma ha il seguente oggetto: "Merce pronta" Per il ritiro in sede è possibile pagare con carte di credito e bancomat tramite POS.
MODALITA' DI PAGAMENTO:  Bonifico Bancario Anticipato:   Il pagamento tramite "bonifico bancario" dovrà pervenire entro 3 giorni dall'effettuazione dell'ordine con valuta nello stesso giorno in cui viene fatto il bonifico. Oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo.   La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare:  
Numero di ordine
Cognome/Nome dell'ordinante
Coordinate bancarie:  
Proiezioni by Enrico Vanzi Light Group

BANCA Popolare di Milano agenzia di Mariano Comense
Codice iban: IT67X0558451500000000011456
Dopo aver effettuato il pagamento, sarà necessario inviarci via Fax (031 35 537 40) o e-mail (progettigroup@gmail.com), la contabile bancaria dell'avvenuto pagamento; trascorse 24/48 ore di controllo, e confermata la disponibilità del prodotto, procederemo immediatamente alla spedizione.  
GARANZIA: La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata sia al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) che al consumatore in possesso di partita IVA. In caso di difetto di conformità, Proiezioni by Enrico Vanzi Light Group provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa di Proiezioni by Enrico Vanzi Light Group in Via dei Vivai 5 -22066 – Mariano Comense (CO); Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Proiezioni by Enrico Vanzi Light Group potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Richiesta RMA (Reso Materiale Autorizzato) per prodotti difettosi o non funzionanti, ma in garanzia. Inviare una mail al servizio clienti, fornendo informazioni quanto più possibile dettagliate e precise circa il difetto riscontrato. Il numero di RMA che Vi verrà trasmesso, dovrà essere riportato in modo visibile sul pacco di invio materiale ed inviato in porto franco (le spese di trasporto sono a carico di chi spedisce). Esclusioni dalla garanzia La garanzia non copre: Prodotti i cui difetti siano derivati da imprudenza, da negligenza o da imperizia all'atto dell'istallazione (rotture di parti varie ecc.)
CONTRATTO : Il contratto "on-line", accettato sul sito Internet www.proiezioni.eu si intende stipulato tra Proiezioni by Enrico Vanzi Light Group, con sede legale in Via dei Vivai n°5 - 22066 – Mariano Comense (CO) ed un consumatore, tramite un sistema di vendita telematica denominata e-commerce. Per consumatore s'intende, in relazione a contratti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Con il termine e-commerce facciamo riferimento a tutte quelle attività e scambi d'informazioni che ruotano intorno alle transazioni economiche fra soggetti e organizzazioni, incluse le pubbliche amministrazioni. Questo contratto dovrà quindi essere concluso esclusivamente tramite il canale telematico denominato "Internet", all'indirizzo www.proiezioni.eu Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita stabilite dal fornitore, che rimarranno efficaci finché non saranno modificate dallo stesso.
Verranno accettati solo ordini On-line mediante apposito modulo da parte di utenti registrati. Sarà cura del cliente controllare tutti i dati relativi all'ordine, i propri dati anagrafici e la modalità di pagamento scelti; in caso di modifiche all'ordine o per qualunque comunicazione inerente allo stesso, si prega di darne comunicazione tempestiva (entro 01 ora dall'ordine) via mail al servizio clienti, indicando il numero di ordine e le modifiche / comunicazioni. Entro le 48 ore lavorative successive alla conferma del pagamento l'ordine verrà messo 'in lavorazione' da questo momento l'ordine è formalmente accettato da parte della Proiezioni by Enrico Vanzi Light Group e dal CLIENTE e non è più possibile annullarlo. Al primo ordine di tutti i nuovi clienti, per ordini superiori a 1.500,00 euro verrà richiesta la conferma dei dati utente via e-mail , al fine di evitare inconvenienti nelle spedizioni a causa di eventuali errori nella compilazione della propria registrazione; la procedura comporta una piccola perdita di tempo, ma garantisce chiarezza ed evita spiacevoli errori. Nel caso di mancata risposta a questa mail entro 48 ore, l'ordine verrà annullato.
ATTENZIONE -Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto Acquista l'acquirente CONFERMA L'ORDINE a tutti gli effetti. Verificare con attenzione i dati della propria registrazione.  La Proiezioni by Enrico Vanzi Light Group non si assume alcuna responsabilità in caso di problemi derivanti da errata compilazione del modulo di iscrizione; il cliente registrato si assume la responsabilità dei dati inseriti. Nell'ipotesi che non riceviate la 'Verifica ordine' la proposta si riterrà come non accettata, ad ogni effetto di legge. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web www.proiezioni.eu è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999.
DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI: La disponibilità indicata sul sito è riferita alla reale disponibilità presente nel nostro magazzino. Visto il forte turn-over di prodotti c'è la remota possibilità che due utenti diversi ordino nel medesimo istante lo stesso prodotto. In questo caso non c'è da preoccuparsi in quanto quotidianamente riceviamo merce dai vari fornitori ed il vostro ordine verrà evaso senza problemi. In caso di ritardo verrete avvertiti tempestivamente da un nostro operatore via email o telefonicamente. I tempi di consegna sono di circa 10/15 giorni lavorativi, il primo giorno è relativo alla lavorazione dell'ordine (verifica dei dati, pagamento, packaging,... ), i rimanenti sono relativi ai tempi richiesti dal corriere espresso. Tutte le disponibilità vengono aggiornate quotidianamente e sono visibili al Cliente direttamente sul sito www.proiezioni.eu inoltre è anche possibile effettuare un ordine con merce non disponibile ma in arrivo. In questo caso l’ordine avrà diritto di precedenza per ottenere il prodotto scelto non appena questo sarà disponibile al magazzino. All'arrivo del materiale la Proiezioni by Enrico Vanzi Light Group provvederà all'evasione dell'ordine. N.B. i prodotti presenti sul sito sono proposti nei limiti delle quantità disponibili. Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti provengono dai nostri fornitori e sono espresse al momento dell’ordine. Ogni tipo di errore e/o modifica eccezionale di tali disponibilità sono indipendenti dalla nostra volontà e non possono essere ricondotti alla responsabilità di Proiezioni by Enrico Vanzi Light Group. Nel caso in cui uno o più prodotti risultino indisponibili dopo la convalida dell’ordine, sarà nostra premura informare il Cliente via e-mail nel più breve tempo possibile; il Cliente potrà, se lo desidera, annullare l’ordine, nel caso in cui il ritardo nell’approvvigionamento del prodotto sia superiore ai 15 giorni feriali.
EMISSIONE DEL DOCUMENTO CHE ATTESTI L'ACQUISTO:  La Proiezioni by Enrico Vanzi Light Group si impegna a rilasciare la fattura, che attesti l'avvenuto acquisto da parte del Consumatore. Tale fattura sarà spedita all'interno del pacco contentente l'oggetto acquistato, o anticipata via posta elettronica (E-mail) subito dopo la conferma dell'acquisto.



PROIEZIONI by Enrico Vanzi Light Group - 22066 Mariano Comense (CO) Via dei Vivai 5 - P. IVA: 03615150137
Torna ai contenuti | Torna al menu